Piazza Bagneres De Bigorre 1/BCD 40057 a Quarto inferiore (BO)

IL PARCO GIOCHI DELL'ALIMENTAZIONE SENZA GLUTINE A QUARTO INFERIORE (BO)


Celiachilandia nasce a Granarolo dell’Emilia nel 2009 per soddisfare le esigenze degli intolleranti al glutine della provincia di Bologna, che fino a quel momento erano costretti a fare la spesa in farmacia. Celiachilandia diventa finalmente un luogo, dove è possibile acquistare prodotti tipici dell’alimentazione senza glutine, come in un qualsiasi negozio alimentare. Il consenso del mercato è stato immediato. Il giorno dell’inaugurazione numerose persone hanno partecipato all’evento con immensa felicità, come espresso dai loro visi entusiasti e increduli.





Celiachilandia è cresciuto con l'aiuto di tutti i fedelissimi clienti, che hanno trovato nel nostro negozio specializzato nell’alimentazione senza glutine un punto di riferimento, permettendoci di arrivare a un livello di grande qualità e quantità di prodotti presenti in negozio. All'interno del punto vendita potete trovare un vasto assortimento di prodotti freschi, secchi e surgelati, tutti adatti all'alimentazione senza glutine.





Contattaci

LO STAFF DI CELIACHILANDIA

SEMPRE AL VOSTRO SERVIZIO CON CORTESIA


Il segreto del successo di Celiachilandia risiede nella gestione familiare; Monia e Stefano, la mente e il braccio, sanno accogliere i propri clienti in un clima amichevole e confortevole. Monia e Stefano sono sempre disponibili ad ascoltare le singole necessità per aiutarvi a trovare la ricetta giusta per soddisfare il vostro palato.
ALIMENTAZIONE GLUTEN FREE COMPLETA E BILANCIATA
La nostra linea di prodotti per l’alimentazione senza glutine si distingue per la meticolosa selezione delle materie prime, sottoposte a rigorosi controlli di qualità, al fine di garantirvi un prodotto che abbia il perfetto equilibrio tra genuinità e sapore. Per assicurarvi la giusta carica energetica durante la giornata, è indispensabile iniziare con una prima colazione che, al giusto apporto di nutrienti, sappia unire anche la bontà del gusto. Per questo Celiachilandia di Quarto Inferiore (a pochi km da Bologna) ha allestito un ampio reparto dedicato ai cereali senza glutine, ricchi di vitamine e minerali.

Il reparto snack e dolci, inoltre, saprà stupire con fette biscottate, grissini, cracker, merende farcite, torte, frutta sciroppata, marmellate e conserve e altre sfiziose proposte, rigorosamente prive di glutine, in grado di accontentare anche i più esigenti. 
COS'È LA CELIACHIA?
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, frumento, farro, grano khorasan, comunemente commercializzato come Kamut®, orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone.  I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati, a oggi, quasi 150.000. Ogni anno si effettuato circa 10.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 10% di casi.

Per trattare con efficacia la celiachia, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, come ad esempio pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti, l’assunzione di glutine, anche in piccole quantità, può provocare conseguenze di diversa gravità. Un’alimentazione senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.
COS’È IL GLUTINE?
Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni cereali, come frumento, segale, orzo, farro, spelta, kamut e triticale. La prolamina è una delle frazioni proteiche che costituiscono il glutine ed è la responsabile dell’effetto tossico. La prolamina del frumento viene denominata gliadina, mentre proteine simili, con il medesimo effetto sul celiaco, si trovano anche in orzo, segale, farro, spelta, kamut e triticale.

Il consumo di questi cereali provoca una reazione avversa nel celiaco, dovuta all’introduzione delle prolamine con il cibo all’interno dell’organismo. L’intolleranza al glutine genera gravi danni quali l’atrofia dei villi intestinali. Presso Celiachilandia le persone affette da celiachia hanno a disposizione una gamma completa di prodotti dell’alimentazione senza glutine, base della dieta aglutinata, che il cliente celiaco deve seguire.