Chi Siamo

Un punto di riferimento per l'alimentazione senza glutine

alimenti per celiaci

Celiachilandia nasceva nel 2009 per soddisfare le esigenze degli intolleranti al glutine, che fino a quel momento erano costretti a fare la spesa in farmacia.

Fare la spesa in modo tradizionale diventava finalmente possibile per tutti.

Ricordiamo con immenso piacere il giorno dell'inaugurazione......tantissime persone con i visi entusiasti di quello che stavamo creando!!

Con il tempo Celiachilandia è cresciuto con l'aiuto di tutti i fedelissimi cliente che hanno trovato in noi un punto di riferimento, permettendoci di arrivare ad un livello altissimo di qualità!!

 

All'interno del negozio può trovare una vastissima gamma di prodotti freschi,secchi e surgelati.

 Celiachilandia

  Gli Alieni Nuovarete

 Maestri del Senza Glutine

T utto l'occorrente per un'alimentazione gluten free completa e bilanciata

piadine senza glutine

La nostra linea dedicata ai celiaci si distingue per la meticolosa selezione delle materie prime, sottoposte a stingenti controlli di qualità, al fine di garantirvi un prodotto che abbia il perfetto equilibrio tra genuinità e sapore.
Per assicurarvi la giusta carica durante l'intera giornata, è indispensabile iniziare con una prima colazione che, al giusto apporto di nutrienti, sappia unire anche la bontà del gusto. Per questo Celiachilandia ha allestito un variegato assortimento di cereali senza glutine, ricchi di vitamine e minerali.
Il reparto snack e dolci, inoltre, saprà stupire il vostro palato con fette biscottate, grissini, cracker, merende farcite, torte e altre sfiziose proposte, rigorosamente prive di glutine, in grado di accontentare anche i palati più esigenti. Ed ancora frutta sciroppata, salse dal gusto inconfondibile, marmellate e superbe conserve.

Queste sono solo alcune delle proposte che potrete trovare nel nostro punto vendita per iniziare il vostro personale percorso di benessere alimentare in completa sicurezza.

 Cos' è la celiachia

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, grano khorasan (di solito commercializzato come Kamut®), orzo, segale, spelta e triticale.
L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi quasi 150.000.
Ogni anno vengono effettuate 10.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 10%.

Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti l’assunzione di glutine, anche in piccole quantità, può provocare diverse conseguenze più o meno gravi.

La dieta senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia attualmente che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Cos' è il glutine

Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni cereali (frumento, segale, orzo, avena*, farro, spelta, kamut, triticale).

La prolamina è una delle frazioni proteiche che costituiscono il glutine ed è la responsabile dell’effetto tossico per il celiaco.
La prolamina del frumento viene denominata gliadina, mentre proteine simili, con il medesimo effetto sul celiaco, si trovano anche in orzo, segale, farro, spelta, kamut, triticale ed avena.

Il consumo di questi cereali provoca una reazione avversa nel celiaco dovuta all’introduzione delle prolamine con il cibo all’interno dell’organismo.
L’intolleranza al glutine genera infatti gravi danni alla mucosa intestinale quali l’atrofia dei villi intestinali.
Con dieta aglutinata si definisce il trattamento della celiachia basato sulla dieta di eliminazione di tutti i cereali contenenti glutine.

Share by: