Piazza Bagneres De Bigorre 1/BCD 40057 a Quarto inferiore (BO)

VENDITA DI PRODOTTI SENZA GLUTINE A QUARTO INFERIORE (BO)


Celiachilandia mette a disposizione una vasta gamma di prodotti senza glutine delle migliori marche sul mercato, nel pieno rispetto della vostra sicurezza, senza rinunciare al gusto.

Celiachilandia è il punto di riferimento per chi è intollerante al glutine, ma non vuole negarsi il piacere di mangiare bene. Il punto vendita propone non solo pane, pasta e farine, ma anche snack, dolci, biscotti, cereali, prodotti surgelati e freschi, lavorati artigianalmente da panifici e pasticcerie selezionati.

PASTA E PANE SENZA GLUTINE
Se siete amanti della tradizione culinaria italiana ma soprattutto di quella Emiliana-Romagnola, presso Celiachilandia non dovrete rinunciare alla pasta tipica e tradizionale, che potete acquistare nel suo formato gluten-free, ideale per realizzare piatti creativi e gustosi. I prodotti senza glutine di Celiachilandia vengono preparati con attenzione al dettaglio, che si ritrova nella scelta delle farine alla giusta consistenza e ruvidità, per portare in tavola primi piatti capaci di valorizzare ogni condimento. Tra i più sfiziosi prodotti senza glutine, troverete anche un’ampia scelta di pane, pizze e panificati dall’ineguagliabile fragranza. Inoltre, Celiachilandia si è specializzata nella fornitura di farine pregiate ricavate non solo da mais, riso e grano saraceno ma anche da cereali privi di glutine, ottime per preparazioni dolci e salate e perfette per chi ricerca il sapore autentico della cucina casalinga.
COS'È LA CELIACHIA?
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, frumento, farro, grano khorasan, comunemente commercializzato come Kamut®, orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone.  I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati, a oggi, quasi 150.000. Ogni anno si effettuato circa 10.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 10% di casi.

Per trattare con efficacia la celiachia, occorre escludere dal proprio regime alimentare alcuni degli alimenti più comuni, come ad esempio pane, pasta, biscotti e pizza, ma anche eliminare le più piccole tracce di glutine dal piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. Infatti, l’assunzione di glutine, anche in piccole quantità, può provocare conseguenze di diversa gravità. Un’alimentazione senza glutine, condotta con rigore, è l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.
COS’È IL GLUTINE?
Il glutine è un complesso proteico presente in alcuni cereali, come frumento, segale, orzo, farro, spelta, kamut e triticale. La prolamina è una delle frazioni proteiche che costituiscono il glutine ed è la responsabile dell’effetto tossico per chi soffre di celiachia. La prolamina del frumento viene denominata gliadina, mentre proteine simili, con il medesimo effetto sul celiaco, si trovano anche in orzo, segale, farro, spelta, kamut e triticale.

Il consumo di questi cereali provoca una reazione avversa nel celiaco, dovuta all’introduzione delle prolamine con il cibo all’interno dell’organismo. L’intolleranza al glutine genera gravi danni quali l’atrofia dei villi intestinali. Presso Celiachilandia le persone affette da celiachia hanno a disposizione una gamma completa di prodotti dell’alimentazione senza glutine, base della dieta aglutinata, che il cliente celiaco deve seguire.